Che legame c’è tra i denti e la postura?

Quali correlazioni esistono tra la postura e i denti?

 

C’è un legame molto stretto tra la postura e i denti, gli occhi e i piedi. Per mantenere in buono stato il nostro “computer” interno, è molto importante non sottovalutare dolori che, all’apparenza, possono riguardare solo determinate zone del corpo, ma che in realtà sono in stretto contatto con altre.

Per questo motivo è da prendere in considerazione anche il fatto che terapie circoscritte alle zone di dolore, possono non essere sufficienti a risolvere il problema, quindi è importante effettuare un’analisi più approfondita dei vari sensori bloccati o malfunzionanti (occhi, denti, piedi) e predisporre una cura basata sul riequilibrio del corpo. Ogni tipologia di trasmissione che non dovesse funzionare correttamente nel collegamento tra testa e piedi, può generare un problema di postura ed essere la causa di dolori cronici che non cessano o che tornano di tanto in tanto. Per questo motivo è necessario intervenire per riconnettere la trasmissione tra le parti in maniera corretta e funzionale.

È quindi assodato che esista un forte legame tra la postura del corpo e i denti. I problemi più frequenti infatti sono legati agli occhi, ai denti e ai piedi.

Molto spesso quando si soffre di dolori muscolari, articolari, alla testa come emicrania e cefalea, ai lombi come sciatalgie o ernie del disco forse non si comprende che la vera causa è la cattiva postura e la errata masticazione. Dalla visita occluso-posturale che prevede l’analisi della posizione del corpo, della vista, dell’appoggio dei piedi e della masticazione, si può in seguito fare una diagnosi approfondita per poi poter procedere con una terapia mirata a ristabilire l’equilibrio perduto nel nostro organismo.

 Prenota una visita con il nostro Specialista